Comitato Territoriale

Varese

UN NATALE NEL SEGNO DELLA PACE E DELLO SPORT PER TUTTI

"Un arcobaleno senza tempesta, questa sì che sarebbe una festa. Sarebbe una festa per tutta la terra fare la pace prima della guerra."

Con queste parole senza tempo di Gianni Rodari, la Presidente di UISP Varese, Rita Di Toro, desidera inviare un messaggio di speranza a tutta la nostra comunità. In un periodo che dovrebbe essere di gioia, il pensiero corre inevitabilmente ai conflitti che feriscono il mondo, rendendo il richiamo alla pace un impegno quotidiano e non solo un semplice augurio.

"Basta con la guerra, no alla violenza," afferma con forza la nostra Presidente. "Continuo a chiedermi ogni giorno se la pratica della gentilezza esista ancora. Voglio augurare a tutti e a tutte, nessuno escluso, di scorgere la bellezza in ogni attimo della vita e accoglierla come un grande regalo. Auguro speranza, amore e di sentirsi liberi di volare, sempre nel pieno rispetto dei diritti di ogni essere umano."

In questa visione si inserisce pienamente l’impegno per lo Sport per Tutti. Per UISP, lo sport è lo strumento ideale per abbattere le barriere e promuovere l'inclusione, trasformando ogni campo di gioco in uno spazio di civiltà e rispetto reciproco. Uisp Varese augura buone feste a tutti gli atleti che animano la nostra provincia e anche a chi, pur non essendo ancora sportivo, deciderà di diventarlo presto: la nostra porta è sempre aperta per accogliere nuove energie.

Gli uffici UISP Varese riprenderanno le attività l’8 gennaio. Anche la nostra pagina si prenderà una piccola pausa festiva, dandovi appuntamento al 14 gennaio per ricominciare insieme un nuovo anno di movimento e diritti.

Tanti auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo nel segno della pace da tutta la UISP Varese.